mercoledì 18 novembre 2009

lo vedo ovunque [L'AMORE]


quanto ci costa crearci la sicurezza di una camera.
con piumoni colorati e lenzuola colorate per scaldarci la pelle, per colorare la pelle.
e tanti cuscini soffici per tenerci la testa quando siamo stanchi,
per raccogliere le lacrime che la solitudine asseconda,
per soffocare quelle imprecazioni urlate alla lana, che la pazienza non sa più contenere e la delusione lascia affiorare dalle labbra.
per alleggerire i nostri pensieri ed abbandonarli alle nuvole.
per picchiarsi senza farsi male.
per cullare i nostri sogni come quando da piccoli i nostri genitori ci ninnavano.
per tapparci le orecchie e isolarci
ma poi sentirci vivi col rimBUMBUM del cuore nelle tempie.

il mio letto dell'IKEA è semimatrimoniale e pieno di cuscini.
di ogni colore, dimensione e morbidezza.
guardare il letto di qualuno ti fa capire quanto quel qualcuno ha BISOGNO [bisogno] di sognare. [e non quanto sia in effetti capace di farlo..]
Io la vedo così.
mio nonno ha due cuscini sotto la testa. e quello su cui poggia la guancia ogni notte era di mia nonna.
fanculo la cervicale.
ogni sera ci poggia la guancia e sono sicura che non sente il cotone della federa sulla sua pelle. sono sicura che sente la guancia di mia nonna. e poi la sogna anche.
ci sta poco da fa'.

poi perché uno, tra tutte le stanze della casa, si sceglie proprio la camera da letto per contenere la sua vita?
io riesco a studiare in cucina, come in nessun'altra stanza. alle superiori in bagno addirittura.
il soggiorno bu. non saprei cosa farmene.
ma la camera da letto. la camera da letto è per il sogno, i ricordi, l'amore.
quanto è concentrato l'amore in una camera da letto..
e la musica. io me la sento in camera. bassi soft e canzoni giuste.

è tutto qui.
una riflessione estemporanea sui cuscini e l'amore in camera.
mi piace. sissì.

1 commento:

Federica ha detto...

che bello averti ritrovato!!

sul mio letto c'è una coperta al fondo dei piedi e 2 pupazzi... che vorrà dire? :)