martedì 23 novembre 2010

pensieri egocentrici

open mind for a different view.
non riesco a discostarmi da questo modo che ho di vedere sentire ed esprimermi. 
la traccia che lascio con la biro sul foglio è una linea curva geometricamente perfetta: un semplice susseguirsi di punti. non una sbavatura d'inchiostro, mai uno scarabocchio involontario.
è tanto priva di personalità da sembrarmi completamente non mia, quando poi la scorro sotto gli occhi, curva dopo curva, angolo dopo angolo. mi rivedo, fuori da me, come un ricordo lontano della persona che forse sono. e mi confondo con una sconosciuta qualunque, così generica, così impersonale.

mi fa schifo l'idea di essere così. di non avere neanche l'esclusiva su me stessa.
generica. mi fa schifo. 
pensieri egocentrici.
mi vedo e non riesco a riconoscermi.
come sono fatta? come mi vede tutto il mio mondo?
c'è del macabro.
ed è proprio quando ho un minimo di consapevolezza, quando mi avvicino allo specchio e mi guardo dentro.. so con assoluta certezza che non vorrei essere così.
vorrei essere altro, ma non così come sono. che io in primis non sarei affascinata da quel riflesso che ho della coscienza di me.

devo iniziare a fotografare il lato sgradevole delle cose.
non a fotografare cose brutte. ma a cogliere il lato mostruoso di ciò che vedo.
l'obbiettivo è questo.
basta col rivelare ciò che è già certo. la bellezza.
devo scovare la bruttezza. e metterla in risalto. 
se sono capace di farlo su di me, guardandomi allo specchio, deve riuscire a farlo con tutto il resto.

3 commenti:

mIsi@Mistriani ha detto...

qual è,il lato mostruoso che vedi tu?
[LaTuaFranca]

Baol ha detto...

Boh, io ci son giornate che non ci passo nemmeno davanti allo specchio per non spaventarmi

Anonimo ha detto...

..ma perche non rigiri la cosa "capusutta"???
io cmq il commento l ho mandato per email ed ora nn mi va di riscriverlooooo :)
عبقرية & عندم