sabato 11 ottobre 2008

Il mio cane dorme sul mio letto..


Come recita il titolo, il mio cane Diego dorme sul mio letto e mi ritrovo a chiedermi sempre più di frequente come una bestiola di 13 kg appena, un'altezza al garrese di 40 cm, magra fino all'osso, possa perdere una quantità così ingente di peli.

I peli sono ovunque. Sul copridivano, ovviamente sul pavimento, ingarbugliati sotto i gommini delle sedie, sul copriletto che è steso fuori, accidenti..
Non c'è scopa né spazzola cattura peli che tenga. Ogni giorno li spazzo via ed ogni seguente li ritrovo, in quantità superiore.

Sto seriamente iniziando a pensare che Diego abbia la capacità di fare miracoli: LA MOLTIPLICAZIONE DEI PELI IN SOGGIORNO, ad essere precisi..

Mi viene in mente la scopa magica dell'Apprendista Stregone, in Fantasia, quella che Topolino faceva a pezzi quando non era più in grado di formulare il controincantesimo che l'avrebbe bloccata. Vi ricordate? Da ogni scheggia ne riemergeva una intera e la scena si riempiva di un esercito di scope magiche armate di braccette e secchielli... che raccoglievano l'acqua e creavano infine tempeste e onde anomale..
ecco.. io l'onda anomala la immagino nero focata..
come i peli di Diego appunto.

Peli a parte.

Abbiamo cambiato casa se vi ricordate bene... (se non ricordate fate una capatina su http://lacasainfestata.splinder.com e sfogliate gli ultimi post.)
Ebbene, siamo al pian terreno di una casupola che somiglia tanto alla casa di marzapane di Hansel e Gretel. Al piano superiore, con un accesso separato dal nostro, abitano 4 ragazzi: solo con 2 di questi abbiamo stretto amicizia (stretto amicizia = condividere --> germi influenzali). Ai restanti, l'unica cosa che non ci siamo risparmiate di dare sono stati diversi soprannomi, come è nostro solito.

Come avrete ben capito dal post precedente, mi sono lasciata soggiogare completamente dall'influenza che io, la mia coinquilina e i vicini di casa ci siamo allegramente fatti rimbalzare addosso come una pallina da ping pong in questa settimana tediosa e promisqua.
Ehi.. non pensate a male!! Abbiamo guardato un sacco di film e ci siamo starnutiti in faccia ogni volta che capitavamo sulla casella sfida di Pictionary.

Ma queste CoinquiAvventurine avrò tutto il tempo di raccontarvele più in là.

In onore del trasloco ho cambiato il template al mio blog e tutti quelli che ancora non mi hanno fatto i complimenti e soprattutto le congratulazioni per questo mio piccolo successo sono pregati di provvedere immediatamente!

PERDONATE LA FLEMMA NELLO SCRIVERVI QUESTE POCHE NOTIZIUOLE.. SO CHE VE L'HO TRASMESSA ORA CHE STATE LEGGENDO..

SPERO DI TORNARE PIMPANTE E FRESCA IN MEN CHE NON SI DICA.

Con devozione e MUCO.
VSTR MaBe

1 commento:

emy insalatissime ha detto...

A casa mia (quella familiare) vive l'allegra fattoria: oltre a mia mamma e al va e vieni di persone che bazziccano, si trovano LEOPOLDO (chiamato anche Leo, Lello, Lollo, ma soprattutto IL TOPI e TOPITONTO), il cane più tonto e intelligente del mondo!!! Lui si ostina a voler fare l'umano, per cui sale su sedie, divani, letti, in braccio e vuole addirittura dormire appoggiato al cuscino del lettone!!! Ad affiancarlo troviamo il GATTO GIGI, detto anche Giginho perchè, ahilui, è stato operato e trasformato in un gatto trans hihihi...se potessi li porterei con me qui a Roma, ma credo che mia madre piuttosto che affidarmeli , si taglierebbe un braccio!:P