lunedì 13 ottobre 2008

Lieto evento e fiocco rosa in via De Nicola

Dopo 2 giorni trascorsi a nutrire una mamma Yorkshire che ha subìto un cesareo e la sua minuscola cucciolina scampata alla morte, posso finalmente postare la mia felicità di
"neo_pro-zia"!





















Il nostro vicino/coinquilino di casa, al suo ritorno da una nottataccia in CroceBianca, ha trovato una terrorizzante sorpresa (annunciata alla sottoscritta dai guaiti provenienti dal piano di sopra che lei - e solo lei - ha sentito durante la notte): Minnie stava dando alla luce i suoi cuccioli ed era rimasta bloccata nel bel mezzo del parto del primo.

Ahinoi la cosa non si è risolta nel migliore dei modi per il primogenito..
Quindi, corsa ansiogena dal prof. di ostetricia (vi ricordate di lui? ne ho parlato qualche post fa... il famoso allupato.. se non rimembrate potete cliccare QUA e pure QUI..) il quale, a detta di Lux (il vicino...), è stato risolutivo, competente e determinante per la sorte della cucciola (Io ci credo.. ma non riesco ad immaginarlo come un Mammo provetto.. il porco!).
Dopo aver rimosso il corpicino senza vita della prima cucciola, il prof. ha effettuato il cesareo e portato alla luce la seconda minuscola meraviglia, frizionandola e sbatacchiandola di qua e di là in una maniera spaventosa - per la 'gioia' del padrone, sconvolto alla vista di cotanta indelicatezza.
Fatto sta che la piccina, una volta tornata a casa, era, anch'essa come la madre, sotto effetto dell'anestesia, e tutta rincoglionita, "scattigna" e barcollante (un cucciolo lo è già di suo, figurarsi con l'anestetico in circolo...) non riusciva a riconoscere il capezzolo materno per attaccarvicisi. Quindi Lux, per il periodo in cui sarebbe stato a lavoro, ha ben pensato di affidare entrambe alle cure della neo_pro-zia, che a detta sua essendo donnina sarebbe stata più zelante e accorta di un uomo.





















Ed è stato così che ho impersonificato il ruolo di mamma per 2 dì e una notte, tra siringhe, biberon, tettarelle, latti in polvere e colini..

Il risultato però è davvero gratificante! =)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

miodddio ma è bellissimaaaaaaaa! auguri alla mamma pelosa e alla zia... spero non pelosa!

Cristian ha detto...

Ma ciao!
Mi sono letto un po' il tuo blog.
Non sapevo che scrivessi, tra l'altro su Blogger (che è la piattaforma che uso pure io, è così che ti ho beccato)
Bene bene bene. Così mi leggo anche un po' delle tue avventure!
Tanto, non conoscendo proprio nessuno di quelli a cui ti riferisci, non rischio niente!
Complimenti per lo stile, mi piace (è molto "da ragazza" tra l'altro) e anche il titolo: in comode rate... È fantastico!
Sei ancora in situazione pessimismo-campanona-di-vetro-sul-paesino-di-provincia o un po' è migliorata la situazione?
Ci sentiamo presto...
Cristian.

emy insalatissime ha detto...

UUUUUUUUHHHHHH che amoriii!! Mi raccomando fai la ZIA come si deve: coccole e vizi ;-)
Io ormai sono una PLURIZIA, dato che non ho un cane, ma un PLAYDOG, che sforna cuccioli su cuccioli ogni volta che "si sposa"( come direbbe mia madre o_O)