lunedì 1 febbraio 2010

è una questione di onestà.

Le cose lasciate in sospeso sono irrimediabilmente destinate a riemergere.
Le cose lasciate in sospeso, a volte capita che coinvolgono indirettamente altre persone. 
mi spiego. parlo di RAPPORTI.
e capita che gli INDIRETTI INTERESSATI si sentono di..
come di partecipare a un gioco e rendersi conto, pian piano, andando avanti, che non hanno nessuna possibilità, anzi SPERANZA di vincere.
e allora. che giochi a fare.
[?]
l'importante è partecipare. mi direbbe qualcuno.
e ci sta. io ci sto..
nel senso che, per chi mi conosce.. Dio. io sono la persona meno competitiva del mondo.
e non perché non combatto per le cose in cui credo, o che voglio.
però nel gioco a me non interessa per niente vincere. l'importante è partecipare, divertirmi, viverlo.
mi piace il confronto. ecco. IL CONFRONTO. perché è comunque costruttivo.
vincere o perdere. non ha importanza. che hai successo o no, comunque è un successo. è una conquista e una crescita.

ma.. ma.
anche per me, partecipare, giocare.. diavolo. addirittura io non mi metto in gioco se so non esiste nessuna possibilità di vittoria.
e tutto questo perché.
per dire che.
è una questione di sincerità. di onestà.
ONESTA'. 
questo concetto mi tormenta. è l'unico che mi crea problemi.
la mancanza di onestà io non la tollero.
non ce la faccio proprio, è più forte di me.

e se devo giocare, io pretendo che gli altri siano onesti.
e che non abbiano informazioni che io non ho e grazie alle quali potrebbero essere avvantaggiati. 
che non abbiano il famoso asso nella manica.
o la faccia da poker, o che bluffino.
voglio avere come rivali persone che hanno le mie stesse possibilità di vincere.
non sopporto i BARI.

perché sennò.
che lo faccio a fare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...porque una casa sin ti es un esodo de oscuras colondrinas....
ho visto un sacco di cose questa sera, occhi verdi, vivaci, tristi....e pensavo all'onesta..chi mi parlava di qlc problema, chi solo di star bene con se stesso...allora tu convieni con me che il top sarebbe esserlo verso tutti..o verso sè...visto che poi se sei felice trasmetti felicità...e dunque, ecco il "solito" discorso che il pensiero è energia, vita.....e tante altre cose di cui vorrei star qui a parlare....ti invado il blog , letto un post, raccatto pensieri in una testa che domani si alza alle 6 di mattina perche???per correre...e non perchè il lavoro o lo studio mi racchiudono la vita, indi si corre e si guarda l'alba, perchè per onestà verso me stesso lo devo fare altrimenti.................
ma questa è un'altra storia che al limite scrivo su un foglio visto che non ho la costanza di tenere un blog.....!!!
عبقرية & عندم