lunedì 16 giugno 2008

L'ULTIMA COLAZIONE

Dopo aver trascorso la mattinata a ripiegare a ventaglio 9 striscioline di carta stampate in fronte-retro, che prossimamente verranno pubblicate come il Nuovo Bignami di Biochimica, ora mi accingo ad escogitare il nascondigli migliori in cui porre questi origami di sapienza chimica, tenendo in considerazione tutti gli anfratti che mette a disposizione il mio abbigliamento giornaliero ed optando, in caso estremo, di piazzarne due anche nel reggiseno.
Successivamente andrò in bagno e qui altra tattica: mi piastrerò la frangia davanti agli occhi in modo da poter nascondere il mio sguardo mentre indugia sulle copiette ed eludere in questo ingegnoso modo la prof..
Fatto questo mi inginocchierò ai piedi del mio lettino per pregare il protettore degli studenti: San Giuseppe da Copertino (comunicazione di disservizio: ricordiamo che Copertino è anche la città che ha dato i natali a Pappalardo nonché a Giuliano&Co. dei Negramaro...), facendo voto di non mangiare cioccolata per un mese (ed è un gran fioretto per me che sono cacao-dipendente) se riuscirò a passare il test.
Infine farò testamento.

3 commenti:

LaPina ha detto...

ma mi spieghi te come fai?io se provo a copiare inalbero subito un' espressione colpevolissima (analoga a quella del mio gatto quando fa le puzze)e in preda al panico rovescio tutto quello che c'è nelle vicinanze...
Cmq il fioretto del cioccolato è coraggioso.Ti ammiro. Non ce la farei mai ma ti ammiro.

Ma|Be ha detto...

io di solito non copio... non ci sono mai riuscita.. sono grande, grossa e fessa perché come capita a te.. mi faccio sgamare in un microsecondo netto. Ma questa volta come si dice.. DI NECESSITà VIRTU. dovevo farlo:
1.perché mi sono stra-sbattuta a fare ste dannatissime copiette...
2.perché questo stra-maledetto esame è propedeutico a tutti quelli che mi rimangono e se non lo passo con le buone o con le cattive sono bloccata fino alla tomba.
3.perché mi sono accertata che fosse possibile farlo, anche per un'imbranata cronica come la sottoscritta...
4.MO CE VO'... Lo so che ognuno deve andare dritto per la sua strada e non guardare quello che fanno gli altri ma... ECCHECCACCHIO!!!! copiano tutti, non sono né la prima né l'ultima!
5.Se copio e mi sgama me boccia
se non copio me boccia...
CHI NON RISICA NON ROSICA.

Ma|Be ha detto...

Per il fioretto del cioccolato...
non puoi capire che sofferenza... ancora sono nella fase di preparazione, un pò come quando vuoi smettere di fumare: DIMINUIRE GRADUALMENTE LE DOSI.. ed è già un trauma.