sabato 28 giugno 2008

Il fagotto della speranza

Sapete quanto sia stressante uscire col SOLLEONE e girovagare per tutta Teramo, aggirandosi nei posti in cui strategicamente vengono affissi gli annunci delle case, mentre grondi sudore da ogni poro possibile della tua pelle e ti chiedi: "Perché sono uscita??? O almeno perché non sono uscita in costume???"????
Ebbene io l'ho sperimentato qualche giorno fa.
Risultato: pressione a 2, vestiti zuppi, fiacca.

Comunque sono tornata a casa con un fagotto di bigliettini nella borsa,
IL FAGOTTO DELLA SPERANZA.

Ci mettiamo a tavolino io e la mia CoinquiLove
ed iniziamo a spulciare il mucchietto.

Chiamiamo i primi numeri: nessuno accetta animali.
La desolazione inizia a farsi largo nei nostri cuori così come l'immagine di noi sotto un ponte con al seguito cane e gatto.
Se non altro però ci siamo fatte 4 risate. Vi riporto i dialoghi.

C=CoinquiLove I=Interlocutore/trice



1° telefonata all' "ALTA BORGHESIA TERAMANA"

C: Buongiorno signora. Chiamo per l'annuncio di quella casa sui Tigli.
I: Si mi dica.
C: Noi avremmo bisogno di due stanze singole e volevamo sapere quanto ci costano.
I: 230..
C: Ah.. veramente è troppo per noi....
....
....
.....
....
I: LA QUALITA' SI PAGA!!! (e riaggancia)



2° telefonata ai "SERVIZI SEGRETI"

C: Buongiorno signora. Chiamo per l'annuncio. Ci servirebbero due singole...
I: Sì...
C: A quanto le mette?
I: Eh... io non dico i prezzi per telefono...
C: ???????????????????????????????????????????
...............
...........
...............
...........
I: Ma voi avete animali?
................
C: BEH, IO INVECE QUESTO POSSO DIRGLIELO PER TELEFONO: Sì!


3° telefonata al "MERCATO"

C: Buongiorno signora. La chiamo per l'annuncio della casa... Ci servirebbero 2 singole. Quanto costano?
I: Beh... dipende..
C: Dipende da cosa signora?
I: Eh... dipende...
C: (????????????) Sì, ho capito che dipende... ma DA COSA?
I: ........
C: Ma perché? Ci sono stanze più grandi e stanze più piccole?
I: No, no... dipende.....
C: E da cosa??
I: Dipende....
C: Ok... ma non capisco quale sia la variabile...
I: TU QUANTO VUOI SPENDERE?
...............
.........
.........
..........
C: IO??? POCO..... (che domande.... *___*°)
I: Sì, ma quanto?
C: 150...
I: E allora io ne voglio 160...

Morale della storia... forse abbiamo trovato casa...
ma non ne siamo sicure.
AVETE VISTO CHE PADRONI DI CASA SI AGGIRANO??

2 commenti:

LaPina ha detto...

usti, scusa la latitanza ma tra gay pride e compleanno sono stata impegnatina!!;)
non mi parlar di case che sono a caccia di un appartamento anch'io...disastro...e almeno voi non dovete fare i conti con i prezzi di bologna!!tieni presente che una singola a 230 euro da queste parti non si è mai vista...
sigh.
un bacione!

cDn ha detto...

Caspiterina Teramo è peggio dell'Aquila! Qui all'Aquila sono avari per dire scontrosi, ma a questi livelli non ci sono arrivati. Ti capisco hai tutta la mia comprensione. Povera Mody