mercoledì 19 novembre 2008

non è vero ma ci credo

Sveglia è caffè
barba (ma anche no!) e bidet..

quando mi sveglio presto (e cioè quasi mai..) mi viene in mente sempre questa canzone fantozziana.
quando mi sveglio presto (e cioè quasi mai..) e perché in genere devo andare a fare un esame (appunto... =_=°).
questo è successo stamattina. devo andare in facoltà a farmi bocciare.
scusate l'entusiasmo.
yuppie.

comunque considerando - sempre per la teoria dell'ultimo giorno in cui ti giochi il tutto per tutto e fai le full immersion di studio e gli after hours durante i quali ti spari shortini di caffè e sustentium memo - che sono andata a dormire stanotte alle tre - che poi sia stata mezzora col cellulare davanti aspettando il sonno è un altro bel paio di maniche - e che mi sono imposta un risveglio coatto per le sei - con quattro sveglie che suonavano per garantirmi di partecipare all'alzabandiera - mi considero fisicamente attiva. da non confondere con SVEGLIA.
ok. concentrato/surrogato/redbull di origine farmacologica da sciogliere in acqua. deglutizione. tempo necessario per ottenere gli effetti miracolosi desiderati (ossia incremento ponderale delle prestazioni mentali nonché in primis della memoria - stile IA e RAINMAN).
tempo di attesa: infinito.
e per infinito intendo un lasso di tempo troppo prolungato dall'ingestione alla miglioria.
non ci siamo.
non ci siamo proprio.
qui ci vuole la vecchia scuola: acqua gelata e pura aria fresca mattutina.
terapia d'urto e come unico risultato il congelamento cerebrale e fisico. più qualche gelone alle dita.
caffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffè
caffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffècaffè...
bene. eccolo che esce. ci siamo. ultima speranza per un risveglio garantito.
verso la bevanda_miracolosa2 nel bicchierino.
gesto incontrollato e maldestro di un corpo che accusa ancora il sonno.
pluf!
bicchiere rovesciato e caffè sparso ovunque: pavimento, sedia, cuscino..
e mentre mi accingo ad assorbire con una spugna il bendidddio perso, penso:
ommiodddio. non sarà mica peccato sprecare il caffè? porta sfiga come il sale? e ora che faccio? lo asciugo o devo farci pipì sopra come con i pezzi di uno specchio infranto?
oddiooddiooddio.
paranoie pre-esame.
addio.

4 commenti:

mIsi@Mistriani ha detto...

bè,nonostante le disavventure mattutine..inevitabili tra il sonno e l'ansia da esame..
in bocca al lupo,compaesana...
:p

Haemo Royd ha detto...

Sai, leggo i tuoi post sempre sorridendo..spesso ridendo ed invidiando la giovinezza che sprigionano.
Quanti ricordi evochi, pensa, dal giorno che mi sono laureato mi sembra di essere in ferie anche se, in itinere, mi son fatto un culo cosi'.
Sempre "divertendomi" , dai, studia con entusiasmo per poter spiccare il volo.
Tuo
Haemo

Federica ha detto...

io ieri ne ho dato uno che non ho passato e oggi ho deciso di non dare quello che avrei avuto fra 10 minuti... son incazzata nera con me stessa perchè sta volta non mi son neanche fatta prendere dal panico pre 24 ore prima dell'esame... ma lasciamo solo stare va...

cosa studi?

mIsi@Mistriani ha detto...

..insomma ci lasci la curiosità del..

l'ha passato-non l'ha passato....

massì,che l'ha passato!!...[merito della redbull o del caffè?!?...il quesito resta..]
:p

buona giornata