mercoledì 26 novembre 2008

Ascoltando Beppe che ogni tanto ha ragione.

Di solito parlo di cacchiate o delle mie avventurine su questo blog.
Oggi vorrei affrontare una questione ambientale e umana.

___PREAMBOLO___
L'ENEL avrebbe dovuto abbassare le bollette.
Ma con l'utile che ha fatto nel 2006 e con i NOSTRI soldi, facendo finta di fare energia solare, ci si è comprata 2 centrali nucleari degli anni '70 in slovacchia, chiuse perché pericolose. Questo per farci energia di notte, che costa 1/3 e rivendercela a noi di giorno al loro prezzo..
Noi paghiamo il nostro pizzo sulle bollette a questa gente che ha preso i nostri soldi per bruciare i propri rifiuti tossico nocivi e farci respirare le polveri sottili.
Vogliono riempirci di INCENERITORI e fare la RICONVERSIONE a CARBONE (dicendoci che non è tossico perché tolgono lo zolfo... =_='') per importarlo dalla Cina, dove già ci sono migliaia di lavoratori nelle miniere che muoiono; fanno inceneritori e riconversioni perché hanno i soldi delle nostre tasse che nessuno ci dice.
Hanno rubato dalle nostre bollette denaro che dovevano investire nelle energie rinnovabili, sole acqua e vento, e che tramite una parola, ASSIMILATE, è finito direttamente nelle loro tasche e in quelle dei petrolieri che vogliono costruire inceneritori...
La più grande raffineria di petrolio (che poi manda i propri soci nelle scuole ad insegnare educazione ambientale...) nelle vesti di un solo uomo, Garrone, viene a dirci che lo schifo che produce è assimilato alle rinnovabili e cerca di spiegarci (proprio a parole sue e non sapendo come dirlo...) che la sua centrale parte dalla pece( che è quello che rimane dopo che hai estratto gasolio e benzina, una delle cose più tossiche esistenti), continuando a ribadire il concetto che la sua società fa energia pulita.. come dire che questa merda che lui distrugge con gli inceneritori e con la sua centrale diventa per magia essenza di lavanda, senza scarti tossici.
Energie assimilate.. "Perché l'alternativa agli inceneritori sarebbe - come dice lui - ammesso che il Ministero dell'Ambiente ci autorizzi, quella di buttare queste tonnellate di rifiuti petroliferi nell'Etna..".

AMMESSO CHE IL MINISTERO DELL'AMBIENTE... ?????????
NELL'ETNA????????????????
Ma stiamo scherzando??

Le 10 maggiori società per fatturato sono petrolifere, bancarie e automobilistiche.. se comandano loro saremo fregati. i nostri figli saranno fregati..
Questa gente ci prende in giro.
Far passare il concetto che dai rifiuti fai energia è una stronzata.
Lo schifo rimane schifo. Non sparisce nulla. Tu inceneri una tonnellata di schifo e ne produci altrettanta in micropolveri.
IL BILANCIO ENERGETICO DI UN INCENERITORE è SEMPRE IN PASSIVO.
L'energia che spendi per incenerire è sempre superiore a quella che ricavi, in più ti ritrovi le polveri sottili.
Nessun CAPITALISTA RISCHIEREBBE I SUOI SOLDI.
INFATTI USANO I NOSTRI...
Tutto questo per arrivare al discorso dell'inquinamento.
NON C'è FILTRO CHE TRATTENGA LE NANOPARTICELLE.
SEMPRE PIù BAMBINI VENGONO CURATI PER SINUSITE DA INQUINAMENTO. E l'unica cosa che sanno dirci è di cambiare località e andarcene al mare o in montagna.
IO NON DEVO ANDARE DA NESSUNA PARTE. SEMMAI SONO LORO CHE DEVONO ANDARE A RIFUGIARSI!!

DI INQUINAMENTO SI MUORE. TUTTI I MEDICI SONO D'ACCORDO.
Ogni anno 8000 persone muoiono in questo modo; e si muore per infarto, angina, aritmia, per emorragia cerebrale.
Le POLVERI FINI sono la causa; NON i PM10 che sono quelle attualmente indagate e si fermano nelle vie respiratorie alte, MA quelle MOLTO PIù PICCOLE, quelle GRANDI COME BATTERI e che RAGGIUNGONO QUALSIASI PARTE del corpo.

CI RIMBECILLISCONO SUL CANCRO AI POLMONI CHE è CAUSATO DAL FUMO.
è vero. Ma perlomeno nuoce a chi fuma e a chi gli sta intorno.
IL CANCRO AI POLMONI CAUSATO DALLE POLVERI FINE NON INDAGATE COLPISCE TUTTI.
TUTTI.
E NON PUOI SCEGLIERE SE RESPIRARLO O MENO PERCHé TANTO C'è GENTE CHE HA GIà SCELTO DI FARTELO ENTRARE IN CIRCOLO PER INGRASSARE IL PROPRIO PORTAFOGLI.

FAR PASSARE QUESTA CREDENZA DEI RIFIUTI è la cosa PIù SCANDALOSA CHE L'INFORMAZIONE ITALIANA E CHI CI STA DIETRO (IMPRENDITORI E CHI PER LORO SI FA I PROPRI INTERESSI A DISCAPITO NOSTRO) POSSA AVER FATTO.

CERCHIAMO DI NON COMPRARE RIFIUTI. CERCHIAMO DI NON PRODURNE. PERCHé POI SUCCEDE CHE LA NOSTRA MERDA, TUTTA INSIEME, POI CE LA RESPIRIAMO e CE LA MANGIAMO SULLE VERDURE DEL NOSTRO ORTO.

E NON è BELLO.

(*prendendo spunto dal discorso di BeppeGrillo sull'ambiente e l'energia. RESET!)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

per niente bello!

GraficWorld ha detto...

Grazie per le info..non conoscevo sta' storia..!1

Unknown ha detto...

ciao sono Michele di http//pianetatempolibero.blogspot.com il 4 che segue il tuo blog
se vieni nel mio mi fa piacere
buona domenica

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Senza parole!