sabato 27 dicembre 2008

I wish U...

Un senso di stupore, incessante, intenso dal ritmo serrato che ti cerca nella mente.. immagini nascono gridando di te, è calma, svelata... ti abbraccio come mai, ti bacio come nelle tue fantasie ma ora ti vedo e catturo il tuo sguardo.
G&S

Non so com'è trascorso ma
non sai quanto desidererei sapere che il tuo è stato
il più bel natale di sempre. solo questo vorrei.
il natale perfetto.
Perfetto: come te. lo vorrei
per te,
che per me non ce n'è bisogno perché
io ho il mio Natale [da 9 anni (+13)]. Impefetto..
imperfetto: come me.
quest'anno forse anche più degli altri.
non fatto di auguri,
non fatto di abeti,
non fatto di presepi,
non fatto di neve,
non fatto di regali.

Fatto di nulla.
fatto di routine.
fatto di memoria. di passato. e di ferite aperte da sempre
che riniziano a sanguinare proprio quando intorno ti giri, ti guardi, e noti la differenza.
tra un qualsiasi tipo di gioia, spensierata, infantile,
goliardica, vanitosa, festosa.. ma comunque
colorata
e il tuo umore dal profilo in bianco e nero,
tratteggiato da un pittore post impressionista; malinconico, scialbo,
trasandato.

Il mio natale dimenticato. il nostro natale imperfetto [da 9 anni (+13)].
dimenticato da chi dovrebbe ricordare che è natale, soprattutto per noi
[NOI inteso non tanto come [me + lui], quanto |LUI|, che di natali ne ha visti parecchi e questi sono gli ultimi - che tanto io ho sempre il tempo di recuperare]
.

il nostro natale dimenticato.
dal figlio;
che si dimentica di noi. sempre.
volontariamente e anche no.
Fino a natale. e oltre.

e dal padre, che piano piano DIMENTICA se stesso:
chi è
dov'è. che giorno è.
ma non dimentica mai che ha un figlio.
dimentica che questo figlio lo fa soffrire. questo riesce a dimenticarlo.
io no.


e allora vorrei fosse stato per te il natale perfetto.
che per me non ce n'è stato bisogno.
solo perché io riesco a riscattarmi con l'immaginazione.
perché dove stai tu.. lì vicino c'è il mio pensiero.
e quindi io.
lontana
con la mente dal mio natale.
imperfetto: come me.
e che in fondo merito.

spero tu mi abbia pensato una volta almeno
e distrattamente mi auguro.






A TUTTI AUGURI PASSATI. DA ME E DAI MIEI ANGELI.
[CHE SENZA LE GIOIE CHE MI DANNO, SICURAMENTE LA MIA VITA SAREBBE UN DISASTRO (PIU' DI QUANTO LO E' GIA'.).].

8 commenti:

GraficWorld ha detto...

Un saluto ed un buon fine settimana.

Favoloso ha detto...

Ciao Ma|Be, sarai contentissima (spero) di sapere che ti ho insignito di un piccolo grande premio!
Passa quando vuoi a ritirarlo nel mio blog!!!

Sarah ha detto...

Ciao corregionale! Grazie per la visita.... tornerò... :*

webmaster ha detto...

ciao e grazie per il tuo commento. è bello ricevere un apprezzamento, specie idopo gli insulti ricevuti da un anonimo deficiente la notte scorsa. Purtroppo l'ignoranza regna sovrana e noi brutti la subiamo sulla nostra pelle più di altri.
Carino il tuo blog, si molto "particolare".
un caro saluto

Lone Wolf ha detto...

AHAHAHAHA!!

Prestigioso questo sito.

Un apprezzamento... seppur di passaggio..

Baol ha detto...

Spero sia stato un Natale perfetto per te e spero che tutto il nuovo anno sia quasi perfetto....ho scritto quasi perchè ogni anno deve essere migliore del precedente :)

Un abbraccio

marina ha detto...

Mi sembra che dietro ci sia un discorso molto personale che non so identificare
ma posso comunque farti i miei auguri!
ciao, marina

mIsi@Mistriani ha detto...

come stai?
...