lunedì 5 gennaio 2009

lost in the fog

Vero? la tristezza è una scelta che

la nebbia è la mia casa. attraverso la nebbia vedo il mondo com

consapevolezza e abbandono. tristezza comoda che mi aff


mi sono arresa alla tristezza. e
forse mi piace anche tormentarmi.
tormento.
ora sento il mio cuore battere.
e il mio animo fremere. per
qualcosa che non so.

[I'm taking it slow
Feeding my flame

I won't soothe your pain
I won't ease your strain
You'll be waiting in vain
I got nothing for you to gain]

e questa nebbia.
bellissima. struggente. umida.
e romantica. romantica. romantica.
e questo fango
che si impasta con le suole delle mie
scarpe. e mi inchioda. qui.
nella nebbia e nel fango.
delizia e orrore.

una dannazione eterna. la mia
[dannazione eterna].
il tormento. la paura.
di quello che sono.
la cerco e la scelgo. tra tanti tipi di paura.

[Prigioniera] dentro una bolla di sapone.
terrorizzata e fremente all'idea che possa
scoppiare.

scoppia. bolla. scoppia
scoppia..
in caduta libera. c'è una me stessa laggiù che mi attende a braccia aperte
per arrestare il mio VOLO con una presa soffice e forte.
c'è una me stessa forte e consapevole laggiù.
scoppia. bolla. SCOPPIA DANNAZIONE.

voglio cadere.
voglio cedere.
CEDERE. e arrendermi.
[c'è qualcuno laggiù, una me stessa CONSAPEVOLE e FORTE, pronta a prendermi. pronta a tenermi.]
non voglio SOPRAVVIVERE. preferisco arrendermi.
la resa delle mie membra. l'abbandono.
è l'OBLIO.
scacciare ogni legame.
che voglio essere quel che sono in realtà
[sola..]
non voglio più far finta di non esserlo.
basta giocare a nascondino con me stessa.
o consolarmi, accontentandomi. consolarmi,
ripetendomi che nessuno lo è.
[solo..]
voglio l'abbandono vero.
la cerco la solitudine. in questa nebbia.

[bellissima
struggente.]
[I'll seek you out,
Flay you alive
One more word and you won't survive
I won't soothe your pain
I won't ease your strain
You'll be waiting in vain
I got nothing for you to gain]

non voglio nessuno. di chi ho già ora.
non mi serve nessuno. questa è la verità.
sono sola. voglio esserlo. DAVVERO.
per non sentirmi più
[sola].
la consapevolezza aiuta.
la maschera muta.
la maschera fa sopravvivere.
IO VOGLIO VIVERE come voglio vivere..

voglio poter sorridere alla solitudine. salutarla.
e tenerla con me senza sofferenza.
senza timore.
[And just in time
In the right place
Steadily emerging with grace]

l'ho scelta io la tristezza, vero?

5 commenti:

mIsi@Mistriani ha detto...

voler essere soli
[davvero]
non è voler essere soli.
è voler essere soli
[davvero]
solo perchè tanto si è GIA',soli
[si è soli dentro.ma anche fuori,và.che a volte bisogna smettere di giocare a nascondino con se stessi]

attenta
[mi viene da dire]
perchè la maschera fa sopravvivere.
e se per riuscire a VIVERE ci attacchiamo alla maschera degli altri,quella che lascia gli altri sopravvivere..lì' sì che è un gran guaio
[salvo arrivare al punto in cui gli altri decidono di togliersela,la maschera,perchè TU vali di piu']
te lo auguro.ti auguro di farcela.
ti auguro di avere qualcuno che PER TE la maschera,se la leva.
per VIVERE,con te
[o anche PER VIVERE,e basta]

mIsi@Mistriani ha detto...

[ah,superfluo dire che io,ancora non l'ho trovato.ma forse non ho trovato chi è disposto a farlo per me,o con me]

in bocca al lupo..

Anonimo ha detto...

non ho molto capito se è una citazione ... comunque a me la nebbia fa venire l'ansia!!

*ChocolateLila* ha detto...

Si che l'hai scelta tu. Almeno è questo quello che mi arriva, leggendoti.
E non sei sola, se lo scegli in maniera consapevole. Per ritrovare una parte di te soffocata dalle finzioni quotidiane.
"che voglio essere quel che sono in realtà |non voglio sopravvivere | preferisco arredermi.

Ascoltati.
Non sei sola, quando sei con te.
Togli la maschera.
Non è mai un processo facile, ma è un taglio.
(e io, sto come te. Sto cercando di s m e t t e r e, e di far comparire quella che davvero sono, sotto la maschera. Vediamo chi mi resterà accanto, "di chi ho già ora")

"Posso TENERTI con me?"

Favoloso ha detto...

Ma|Be, questo post mi ha depresso...
Forza e tirati su, la solitudine va vista in maniera positiva, è l'occasione per pensare (positivamente).
Adoro la solitudine, sin da bambino. Ma adoro anche la compagnia della gente quando la gente in questione sa darmi qualcosa e accetta quello che ho da dare...
Ricorda che noi siamo quello che vogliamo essere. Sì, te la sei scelta tu la tristezza... e so che è difficile uscirne, però guardati intorno, il mondo ha più colori del tuo template, prova a viverli tutti, la tristezza e la nebbia sono solo uno dei mille colori che ci circondano