sabato 24 gennaio 2009

DISTRAttenZIONI


una zanzara.
femmina.
succhiasangue.
perché i maschi no. loro sono più frivoli. si nutrono di altro. [se si nutrono poi..]
una zanzara.
[femmina].
e spietata.


mi nutro di s a n g u e.
e s s e n z a
a n i m a
t e m p e r a m e n t o
c a r n e
i n d o l e
i s t i n t o
s a c r i f i c i o
V I T A.

Rubo un po' di qua, un po' di là.
"Annuso", mi poso, mordo.
ed sono dolce. caritatevole. quando mordo.
inietto anestetico. e anticoagulante.
e mi cibo.
un po' di là, un po' di qua.
e quando me ne vado, lascio una memoria del mio fugace passaggio,
un formicolio.
Ehi.. sapevi di buono, eri interessante [visivamente e olfattivamente].
così ti ho preso un po' di v i t a.
un po' di e s s e n z a.
un po' di a n i m a.
sai, mi serviva. ed ho approfittato.
nemmeno te ne sei accorto..
non ti dispiace, vero?
grazie.
.IO_zanzara. spietata?
no, non sono spietata.
mi serve per sopravvivere.
è perche sono trasparente sai?
e un po' di anima la rubo
per nutrirmi.
per crescere.
per gusto.
si anche per gusto.
che c'è di male? sei bello e profumi di buono.
accattivante.
io ne ho bisogno.
cosa dici? subdola? Io?
no... non lo faccio con cattive intenzioni..

Ti faccio una confidenza. perché mi sei simpatico, oltre a farmi gola.
eccola.
IO_zanzara, sai, non sono spietata.
Se lo fossi sarei sempre concentrata sul sangue. Non avrei limiti.
e invece sì. ne ho.

a volte vedo nelle ombre una luce.
bella... attraente. e mi incanto...
non resisto. la voglio.
più del sangue,
più di un pezzo d'anima.
è intrigante.. leggera.
si staglia contro le ombre del mio crepuscolo. alta e forte.
bianca.
e mi attira. a tal punto che mi dimentico del mio pasto di sangue.
mi dimentico di sopravvivere.
e mi struggo. mi dispero perché non posso averla.
e ci danzo insieme.. intorno.
diventa tutto oblio. quando trovo una luce.
una semplice luce.
punto debole. tallone d'achille.
e mi perdo.
mi dimentico di vivere.
mi ipnotizzo.
irresistibile.

sono talmente piccola che posso contenere solo un'emozione alla volta.
come le fate.
mi distraggo. e sono capricciosa.
ma appassionata. anche se corro su un unico binario.

è così.
e ora, te ne prego.
non approfittarne.

[anzi sì: APPROFITTANE PURE. te ne prego.]

4 commenti:

Lorenzo ha detto...

ho sempre odiato le zanzare,
ma quanta tenerezza in questo bellissimo post!
se tu fossi una zanzara ti offrirei il mio braccio e ti starei a guardare mentre mi rubi il sangue e, se proprio lo vuoi, approfitterei.

Ma|Be ha detto...

@lorenzo

Approfitta, approfitta pure.
Ricambio la donazione.
anche perché io da te già mi sono servita..
ed il tuo sangue era denso e scuro, con la giusta quantità di ferro.
buono.
anzi..
se dovessi ripassare nei pressi del tuo braccio, posso fermarmi ancora?

Baol ha detto...

No, vabbè, ma tu mi stai così simpatica, ma perchè proprio le zanzare che le odio a morte?!

:)

Favoloso ha detto...

Ma|Be, sei riuscita a farmi comprendere ed accettare il "punto di vista delle zanzare"!!!
Bravissima... bellissimo post, ci sarebbe da scriverci su una canzone :-)