giovedì 29 gennaio 2009

[RI]trovarSI _____________ {t R o P p O}.

{come.d'autunno.sugli.alberi.?.}

Sempre cerco.
di sintonizzarmi. sulle frequenze di chi mi sta intorno.
perché è l'unica cosa.
che mi rimane
[l'unica.]
mi rimane questo.
adattarmi. alla Darwin.
e sopravvivere, no?
questo è il punto
[no?] ______ SOPRAVVIVERE.

Quando si e [TROPPO] per gli altri.
e allora cerco di essere di meno.
[il meno possibile]
ACCOMODANTE come cosa.
e poi. per caso. succede.
succede che.
per caso.
mentre mi sintonizzo sul battito del mondo.
per caso. SUCCEDE.
[benedetto caso]
[che succede una volta ogni TROPPO]

che trovo qualcunA. e mi dico
.v a l e.
vale.la.pena.vivere.se.c'è.
.u n a p e n a c h e v a l e.
e diventa tutto che.
ROBAMIA,ROBATUA.

E allora .amicA.
.sorellA.
.ama n t e.
dico che quando sono troppo.
.TROPPO. per tutto il resto
.per TE no.
e quando sei TROPPO tu.
.per me non lo sei.
scambiamoci il .TROPPO.
come ieri. come oggi.
che tanto CORRISPONDE.
che tanto il TROPPO che siamo, lo siamo
in tempi diversi.
E quando sei [troppo] tu, sono [poco] io.
e VICEVERSA.
e allora possiamo dividercelo
e CONDIVIDERLO.
[questo maledetto troppo.]
ed io sono sollevata.
e pure tu
.s p e r o.
e quando siamo [troppo]
tuttE e due
allora sarò felice di essere infelice con te.
come te.
E sarò felice di non morirNE da sola.


Tutto ciò da cui stavi fuggendo
Torna come valanga più grande che
Ti trascina al punto di partenza se vestirai
Vecchi difetti
Volami accanto e solca il tempo
E bevi l’immenso soffio eterno
Guardami cambiare forma dopo forma e ancora
Respirare i tuoi capelli dentro a un giorno nuovo
Nello spazio che adesso riempi c’è
Succo acerbo di densi silenzi che
Colleziono da tempo
Come schegge d’inferno
Why? why? …

8 commenti:

Cristian ha detto...

Non so che dire...
È tutto così poetico, ma triste.
Impressionante come si può interagire con l'animo di una persona scrivendo e leggendo parole...

mIsi@Mistriani ha detto...

posso non dire niente?
[che tanto ho già detto]
_mi viene da piangere_
[non è tristezza]

mIsi@Mistriani ha detto...

_ci ho ripensato.e qualcosa dico_

un barlume di speranza,in mezzo ai tubi..anche per me?[è TROPPO]

WHY{?}

succede una volta ogni TROPPO.e qualcuna di quelle volte ogni troppo,era anche un ABBAGLIO."solo"un abbaglio.

WHY{?}

..tutto cio' da cui stavi fuggendo torna come valanga piu' grande che
ti trascina al punto di partenza ..

WHY{?}

non so perchè,ma visto che è così..sto provando a ripartire,dalla partenza

[tu?parti?]

Ma|Be ha detto...

[io?parto.
tu?abbagli.ma solo per la vita che hai.
e il sangue che hai.
non che sei un abbaglio e poi svanisci.
ma abbagli e rimani abbagliante.
luminosa.
dopo un po' gli occhi si adattano.
ma ogni tanto lacrimano. che sei sempre forte. una luce forte.
io?sono un abbaglio?
si, lo sono. prima o poi ti deluderò.]

intanto stiamo sui tubi?

Cristian ha detto...

Ma|Be, passo sempre dal tuo blog...

Ma, dato che non sono una persona molto incline alle forme d'arte (se non quelle sotto il punto di vista ingegneristico) ultimamente mi ritrovo molto spaesato tra le tue righe del blog...

E mi ritrovo a fare riflessioni che davvero non mi aspetterei.

È un fatto positivo. Continua...

Ma|Be ha detto...

@Cri
ci conosciamo da quanto?..
non è una forma d'arte.
è come stanno i miei pensieri nella mia testa.
quel [TROPPO] nel mio cervello. che ronza e a un certo punto tace e poi esplode.
forse.. questo è successo.
ho fatto un salto e ho attraversato il fiume. ho superato il confine che prima conteneva tutto questo. e lo emarginava in un punto ben preciso dei miei occhi.
dietro una maschera di esuberanza forse. e voglia di vita.
sono sempre così. da una parte.
ma ora c'è anche altro a galla. e non è tutto.

mIsi@Mistriani ha detto...

sì.
stiamoci.

[ma è proprio necessario?..credere che alla fine ci sarà una delusione?aiuta a non scottarsi,dici?..non riesco.devo crederci,per starci.per partire.quindi ci credo.ancora una volta,che se vale la pena,bisogna che la valga a punto tale da crederci.sennò non vale abbastanza.dunque in sostanza..ci credo.]

_confusiooooooooooone_
[da cantare alla verdenamaniera,please]

Favoloso ha detto...

Cara Ma|Be... ultimamente (e sempre di più) mi lasci spaesato ad ogni lettura dei tuoi post...
sono densi di emozioni e talmente personali da lasciare ogni volta un segno indelebile