martedì 8 luglio 2008

AS... AS... FIDANKEN!!!

Ora non voglio fare la solita polemica trita e ritrita...
ma ieri sera eravamo io e la CoinquiLove in cucina a guardare la tivvù, come solitamente facciamo dopo cena... e ci si è parato davanti uno spettacolo osceno da invidia al Rocky Horror Pucture Show (con tutto il rispetto dovuto al suddetto Musical)..
Siamo cultrici dei programmi made in MdF o MC, lo ammettiamo; ci piace guardare e criticare tutto il panorama televisivo ma prediligiamo quella tipologia di tivvù spazzatura perché forse nel nostro piccolo ci fa sentire migliori..

ma VELINE è troppo.

Provate a guardarlo.
Osservate le sei candidate.
Osservate la show-girl "aiutante" di Greggio.
Osservate Greggio...
Pensateli come tre insiemi matematici [insieme C (candidate); insieme A (aiutante/show-girl); insieme G (Greggio/presentatore).] nell'insieme universo SHOW-BUSINESS.
Già come insiemi isolati sono imbarazzanti...
Provate ora ad intersecarli.
[C+A] = PS, POVERE STRONZE.
[C+G] = CdP, CIRCO DELLE PULCI.
[G+A] = N, NEURO.
Ora intersecate le intersezioni.
PS + CdP + N = SISTEMA ASSIOMATICO COMPLETO della STUPIDITA' UMANA e della MANCANZA TOTALE di DIGNITA' e AMOR PROPRIO.

Io sono rimasta senza parole il che è tutto dire. Guardavo queste ragazze, accompagnate da relativi morosi e/o parenti, e pian piano il volto si dilatava un'espressione di sbigottimento misto vergogna. Nulla lasciava spazio alle critiche o alle prese in giro.. solo un profondo senso di vergogna per quelle POVERE STRONZE che stavano sopra quel palco ad esibirsi nei siparietti più idioti e non-sense che venivano loro proposti (oltre a quelli che si erano "portati da casa"...)..

Robe tipo: conta fino a 10, come fai il cane? e il gatto?, fai un salto/fanne un altro/fai la giravolta/falla un'altra volta, palleggia e canta, stai su un piede e toccati il naso...
Per non parlare del modo osceno in cui ballavano! Alcune completamente scoordinate; quelle che sapevano ballare improvvisavano una sorta di lap-dance/discotecara tamarrissima con tanto di culi in vista e ditino in bocca..
Una s'è portata pure il cane... povera bestia... complice inconsapevole di questa triste scena..

E tra una concorrente e l'altra inquadravano i parenti orgogliosi..
TU, MAMMA, MA SOPRATTUTTO TU PADRE o FIDANZATO MANDI TUA FIGLIA/RAGAZZA AD ESIBIRSI in un TEATRINO DEL RIDICOLO, PER FARSI DERIDERE DA TUTTA ITALIA?
Allibita...

Con un Greggio ambiguo, che prendeva schifosamente per i fondelli le candidate, le quali ridevano come oche starnazzanti nell'aia, una povera valletta scema (monumento all'anoressia) che zompettava su e giù dal palco...

Ed io che pensavo che il fenomeno veline fosse terminato o almeno andasse sempre meno di moda...
ME ILLUSA..

SCUSATE IL MODO IN CUI HO SCRITTO QUESTO POST...
MA NON RIESCO DAVVERO A SCRIVERE DI MEGLIO.. o DI PEGGIO.

5 commenti:

Vale ha detto...

pensavo le stesse cose mentre guardavo -per puro caso, giuro- il programma ieri sera.
mi hai tolto le parole di bocca! grazie! :o)

Anonimo ha detto...

basta premere un pulsante e cambiare canale o spegnere... vi siete chieste come mai siete spinte a guardarli sti programmi?

Ma|Be ha detto...

E tu vedi solo il tenente colombo vero? con questo acume..

E comunque la risposta è: perché siamo grasse e brutte e vorremmo fare le veline.
I nostri idoli sono la Chiabotto e Anna Tatangelo (-_-°).

Azz... ci hai scoperte! Malandrino Anonimo...
a te non la si fa!

ah.. mi dispiaceper te che "non è mai troppo tardi" non lo danno più in tivvù.. bei tempi quando la televisione aveva anche uno scopo culturale...

digito ergo sum ha detto...

eh, ma non è che a chiedere cose sittanto complicate, a quelle bestie, poi mi si stancano o si deprimono? guarda che contare fino a 10 e ritrovare, in quel cervello desertico, la parolina magica da associare al verso del gatto, è mica roba da tutti.

eppoi son sempre più felice di non avere la tivvù.

emy insalatissime ha detto...

Ammetto che guardo Maria dai tempi di Amici, quello vecchio, vecchissimo, che non ha a che vedere con i programmi di ora.
Ammetto che ogni tanto mi interesso di gossip, tanto per...
e Ammetto anche di essere terribilmente INCAZZATA perchè queste deficienti che hanno solo dalla loro 1.75 di altezza per 15 kg e anzichè parlare belano, andranno a guadagnare migliaia di euro solo per mostrare le gambe! Ed io passo il mio tempo a studiare la storia dei dandy, di cui non me ne frega nulla e rischierò di lavorare nel Call Center di tritac..zi per 400 euro al mese, con tutto rispetto!!!
Che ci sia gente deficiente l'ho sempre saputo, ma che ormai la stupidità venga pure retribuita profumatamente, è veramente una cosa assurda!!!!!!
Però ecco se un Luca Argentero o un Alessandro Genova dovessero chiedermi di uscire..bè ammetto che un pensierino piccolo piccolo lo farei :P