venerdì 11 luglio 2008

KARMA-POWER 2

Sono disperata e angosciata.
No, non per via dell'incontro col professore assatanato. Magari fosse quello... anche se sono entrata nel suo ufficio per chiedergli il programma d'esame e lui mi ha squadrata dicendomi che si ricordava perfettamente di me (ma davvero se ne ricordava: paese, giorno dell'esame precedente, voto, corso di laurea..) e mi ha per giunta coinvolto nella riparazione del tubo del climatizzatore (insieme con il nostro futuro vicino di casa Gaetano, anch'egli che si ricordava di me dal giorno della visita all'appartamento.. 'na persecuzione insomma!), non risparmiando battute squallide e doppi sensi del tipo: "ALLORA GAETANO! QUANTO CI METTI A FICCARLO? / SIGNORINA, QUESTO TUBO è ESTENSIBILE... / DEVO TROVARE IL BUCO.." e mi fermo qui.

Comunque dicevo che sono disperata e angosciata poiché la mia giornata ha preso una bella piega ed in un istante l'intero mondo mi si è capovolto addosso.

Per Diana, cos'è successo? vi chiederete..
Ricordate quell'esame che ho fatto il mese scorso, copiato di sana pianta? (No?? cliccate qui.)
Ebbene, stamane, incontro laGianni e laPinotto sotto casa per recarci insieme dal prof maniaco e le due compagnucce di merende mi hanno dato questa bella notizia: "Hai preso 27 a biochimica! Devi correre dalla prof per verbalizzare!"

BUONO, DIRETE VOI. T'HA DETTO CULO!

Eh sìsì, m'ha detto proprio culo...
Tant'è che questa fortuna tutta insieme non può durare molto se è indirizzata su di me... no no.

Ecco che mi appresto dopo una mezzora dalla favolosa rivelazione ad entrare nell'ufficio della prof.
P: "Allora signorina MaBe.. complimenti! Bel compito! (grazie grazie.. non me lo merito...) Comunque (azz... c'è puzza di guai!)... onde evitare dubbi sul fatto che lei abbia potuto copiare (MALFIDATA! cosa glielo fa pensare?) deve tornare la settimana prossima per una domandina (una domandina... tsé... eccchessaràmmmai una domandina su un programma di appena 855 pag..) nulla di che, non si preoccupi.. (no no... e chi si preoccupa.. figurarsi! Non mi prendo nemmeno il tempo di preoccuparmi. Mi uccido e basta!)".

PANICO: IO NON SO NULLA DI QUESTA MATERIA, HO COPIATO TUTTO! e in quel momento avrei voluto urlarglielo in faccia...

MaBe: "Ehm (sudando)... va bene (no no,, va moooooolto male, 'taccituaaaa!). Ma quando? Perché io settimana prossima ho due esami: uno martedì e l'altro venerdì (tentando il possibile affinche avesse la clemenza di spostarmelo a settembre..)"
P: "Ah.. ok, allora (prende l'agenda, inizia a sfogliarla e...).. allora facciamo lunedì (no dico... ma sei scema? Ti ho detto che ho un esame martedì..)... mattina... (e inizia a scrivere in caratteri cubitali:) LUNEDì... ESAME... MaBe. Ecco fatto. Allora a lunedì. Arrivederla!".
MaBe: "(CREPA!)... salve."

Ora ditemi:
COME FARO' A STUDIARE 855 PAG IN SOLI 2 GG E MEZZO?
COME FARO' A NON ESSERE RICORDATA A VITA DA QUESTA DONNA?
COME FARO' A SOPRAVVIVERE ALL'UMILIAZIONE?

SONO BEN ACCETTI CONSIGLI PER UN EVENTUALE SUICIDIO.

4 commenti:

LaPina ha detto...

mabe...hai un unica possibilità:somministrale del pentothal, registra quello che dirà e poi ricattala.
E' l'unica.Vai ragazza, vai e colpisci.
Dimenticavo, anche questo è cattivo karma, quindi prima o poi ti si ritorcerà contro..ma possiamo istituire una giornat del perdono karmico se necessario..mumble..

emy insalatissime ha detto...

Io ODIO letteralmente queste infide professoresse represse e frigide che si sfregano le mani per incastrare gli studenti!!
OGNI volta che ho copiato (prendendo per di + sempre 28) e dovevo verbalizzare, lo verbalizzavo talmente in fretta che manco davo il tempo di dirmi BRAVA. Arrivavo "28" .Ok grazie ciao. e scappavo... ihihih

Comunque secondo me ti conviene ripassare le domande del tuo compito..oppure chiedi alle tue amiche le loro domande e fatti quelle...ma non stare a farti 855 pag. SIAMO MATTI???! O_O

emy insalatissime ha detto...

Grazie per cosa??? Mumble mumble O_O

emy insalatissime ha detto...

ma figurati!!! hai tutta la mia solidarietà da studentessa AL CULMINE, SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI da sessione estiva che non ne può più e ormai ha un chiodo fisso: maremaremaremaremaremare